Indagini in corso

Incendio Casella, nominato perito per stabilire condizioni impianto elettrico

Secondo gli zii del piccolo Giuseppe l'appartamento non era a norma

incendio casella

Casella. Sarà l’ingegnere Gianandrea Gino di Milano a verificare le condizioni dell’impianto elettrico della casa in cui, a seguito di un incendio tra il 21 ed il 22 aprile scorso, ha perso la vita il piccolo Giuseppe Fraietta. Lo ha nominato il pubblico ministero Paola Crispo. Erano stati gli zii del piccolo a denunciare la non conformità dell’impianto elettrico e termico di quella casa.

“I genitori di Giuseppe – avevano sottolineato i parenti – avevano già mandato quattro lettere al proprietario di casa per dire che l’appartamento era inagibile proprio perché gli impianti non erano a norma”. Dal suo canto, il proprietario aveva invece ribadito di avere sistemato tutto e che era tutto in regola.

Giuseppe era stato lanciato dalla finestra dal papà, rimasto gravemente ferito, per salvarlo dalle fiamme che stavano divorando la casa. Anche la madre si era calata dalla finestra, e pur essendo caduta, le sue condizioni non erano gravi. Giuseppe, nel volo, aveva sbattuto la testa ed era arrivato in ospedale in coma dove poi è stata dichiarata la morte cerebrale dopo poche ore. L’inchiesta per incendio colposo è al momento a carico di ignoti.

leggi anche
incendio casella
Lutto cittadino
Incendio a Casella, l’addio commosso al piccolo Giuseppe
incendio casella
Domani
Lutto cittadino a Casella per l’ultimo saluto al piccolo Giuseppe
incendio casella
Terminato l'intervento
Incendio Casella, gli organi del piccolo Giuseppe donati a cinque pazienti. Procura apre inchiesta sul rogo
gru incendio porto
Fumo e fiamme
Porto, brucia una gru. Intervento dei vigili del fuoco
incendio casella
Casella
Incendio a Casella: ok al dissequestro della palazzina

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.