La proposta

Ilva, Crivello: “Si sospenda la campagna elettorale per essere con i lavoratori a Roma”

ilva corteo 26/01/2016

Genova. “Esprimo grande preoccupazione per i possibili 5 mila esuberi a livello nazionale per l’Ilva comunicati dal gruppo Arcelor Mittal-Marcegaglia, con il rischio di fare saltare anche l’Accordo di Programma per Genova. Questo accade a pochi giorni dalla visita di Papa Francesco che in quella stessa fabbrica sottolineava come senza lavoro non ci sia dignità”.

Lo rende noto il candidato sindaco Gianni Crivello dopo avere appreso la notizia dei possibili esuberi all’Ilva e delle forti preoccupazioni delle organizzazioni sindacali genovesi anche sul rispetto dell’Accordo di Programma.

“Propongo che tutti i candidati sospendano per il 1° giugno la campagna elettorale per essere a Roma e partecipare insieme ai sindacati all’incontro con il governo sul futuro dell’Ilva. La città sia unita per difendere il lavoro”, termina Crviello.

leggi anche
Ilva, Il corteo dei lavoratori
Fumata nera
Ilva, oltre 5 mila esuberi. La Fiom: “Da lunedì i lavoratori di Cornigliano in piazza per difendere il lavoro”
Gianni Crivello
Sospesa campagna elettorale
Ilva, anche Crivello a Roma per sostenere lavoratori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.