Serie b

Hockey prato, troppo Valchisone per il Cus Genova

Gli universitari, complici numerose assenze, incassano un pesante passivo

hockey prato savona pistoia
Foto d'archivio

Genova. Termina 9 a 1 la sfida tra HC Valchisone e Cus Genova Hockey. Mister Ferrero si presenta a Villar Perosa con una rosa decimata: assenti M. Danese, Gualco, Hewitt e Kolp. Solo dodici i giocatori disponibili.

Tralasciando la rosa ristretta, il Valchisone dimostra di essere, almeno per questa partita, di livello superiore rispetto ai cussini.

Il primo tempo termina 4 a 0 ma, nonostante il forte divario, il Cus costruisce diverse azioni, però a tu per tu con il portiere non riesce mai a concretizzare. L’HC Valchisone colpisce prima su azione e poi per tre volte su corner corto, dimostrando di avere imparato appieno questo fondamentale.

Nel secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire tra i biancorossi che, avendo un solo cambio, non riescono a far rifiatare i propri giocatori. Il Valchisone segna nel secondo tempo due volte su azione, una rete su corner corto e due su rigore, complice sia l’ottima tecnica dei giovani biancoverdi sia le molte disattenzioni della difesa cussina. Il “gol della bandiera” viene siglato da Ragucci, che sorprende il portiere avversario con uno scavetto.

Partita a senso unico: i pochi cambi, le assenze di giocatori solitamente presenti nell’undici titolare ed il divario tecnico sono sicuramente alcuni degli elementi che più hanno influito in questo risultato.

Fortunatamente per il Cus, questa partita è ininfluente ai fini della partecipazione alle finali di promozione, ma sarà sicuramente motivo di riflessione per riuscire a capire quali siano gli errori commessi e come migliorare. Bisogna cercare in queste cinque settimane di lavoro sodo per arrivare alle finali con un divario più ridotto in modo giocarsela a quasi armi pari.

Prossimi appuntamenti per il Cus Genova saranno sabato 13 maggio ancora contro l’HC Valchisone e domenica 14 maggio contro l’HC Benevenuta.

Nell’altro incontro del girone, pareggio 2 a 2 tra Liguria e Benevenuta. In classifica il Valchisone è a 9 punti; Cus Genova a 4, Liguria a 2, Benevenuta a 1.

Nel torneo di classificazione l’HC Genova ha pareggiato 2 a 2 sul campo del Novara. La graduatoria, che tiene conto dei risultati della prima fase, vede il Novara a quota 14 punti; seguono HC Torino a 8, HC Genova 7; Cus Torino 4; HC Rainbow 0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.