Giornata Internazionale delle Ostetriche: eventi a Santa e Genova - Genova 24
Oggi

Giornata Internazionale delle Ostetriche: eventi a Santa e Genova

ostetriche donne per le donne

Genova. Oggi è la Giornata Internazionale delle Ostetriche e sono diversi gli eventi organizzati anche a Genova e in provincia. A Santa Margherita Ligure, in Piazza Caprera dalle 10 alle 18: “Ad ogni donna la sua Ostetrica ben oltre l’evento nascita”. La figura dell’Ostetrica nell’ambito della prevenzione, tutela e cura della salute della donna e della coppia. Con il patrocinio del comune di santa Margherita Ligure e della Croce Verde di Santa Margherita Ligure.

A Genova in viale Sauli, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Klee Barabino, convegno dalle 14.30 alle 18.00. Interverranno Franco Cirio (Presidente UNICEF Liguria), Sonia Viale (Assessore della Sanità Regione Liguria), Michela Brighenti (Ostetrica), Chiara Nardini (Psicoterapeuta e sessuologa), Laura Migliorini (Docente di Psicologia delle Relazioni Familiari), Caterina Pescetto (Ostetrica ibclc), Giorgio Conforti(Pediatra), Paolo Losa (docente in emergenza sanitaria extraospedaliera), Desirèe Azzolini (Ostetrica).

Esperti sanitari offriranno la loro consulenza sul tema del sostegno alla genitorialità, maternità e salute della donna.