Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornata del Sollievo: consigli e risposte sul sito del Galliera

Più informazioni su

Genova. In occasione della XVI Giornata Nazionale del Sollievo, domenica 28 maggio 2017, l’Ospedale Galliera offre, attraverso la pubblicazione sul sito, video consigli e risposta alle domande più frequenti.

Il miglioramento della “Qualità di Vita” dei malati si concretizza nel saper affrontare e cercare di gestire al meglio, in un’ottica di lavoro di gruppo multiprofessionale, non solo il dolore nei suoi diversi aspetti, ma anche gli effetti collaterali delle terapie “specifiche”, compresi i sintomi fisici, la paura, l’ansia e la depressione che accompagnano il progredire della malattia determinando uno stato di “sofferenza globale”. Le cure palliative costituiscono un nuovo approccio al malato ed alla sua famiglia, per aiutare a ridurre e gestire il più possibile il dolore e la sofferenza. Questa modalità di intervento non deve essere riservata solo alle fasi più avanzate della malattia, ma ogni qualvolta il paziente ne abbia bisogno, affiancandosi alla terapie convenzionali.

Venerdì 26 maggio alle ore 21.00 inoltre, la Compagnia DUE MASCHERE ’95 presenterà una commedia brillante di Marzari dal titolo “I morti non pagano le tasse” presso il Teatro nuovo Gianelli in Salita di N. Signora del Monte, 3 cancello. Ingresso libero.