Altre news

Gente di Mare: la premiazione del concorso

Premiazione Gente di Mare

Chiavari. Sono stati premiati oggi, sabato 27 maggio, i disegni realizzati dai bambini che hanno partecipato alla dodicesima edizione della manifestazione Gente di Mare. La cerimonia si è tenuta alle 10.30 nella sede al porto turistico chiavarese della Lega Navale di Chiavari e Lavagna.

Ecco tutti i nomi dei vincitori: la giuria non ha decretato una classifica, ma premiato i disegni in maniera uguale. Nicole Pennisi (Santa Marta), Giulia Moiraghi (Fara), Maria Francesca Michelotti (Gianelli), Giulio Perra (Gianelli), Anna (Fara), Caterina Erba (Solari), Noemi Dini (Solari), Giacomo Bandelloni (Leivi Crocetta), Letizia Gombini (Sampierdicanne), Elisa De Rossi (Sampierdicanne), Francesco Cannata (Ne), Viola Mangiante (Ne), Alice Sanguineti (Valli e Carasco), Anna Podestà (Valli e Carasco), Tommaso Giuffra (Carasco), Giovanni Canepa (Carasco), Christian Danioli (Lavagna Riboli), Sofia Ghiorsi (Lavagna Riboli), Cristina Dong (Lavagna Riboli), Gabriele Naso (Caperana), Yuri Masera (Caperana), Maria Adele Solari (Gianelli), Katerine Moltedo Moreno (Sampierdicanne), Mara Zuddas (Cogorno) e il gruppo della scuola primaria Rocca (Sofia Barzaghi, Maria Sole Bianchetti, Miriam Canepa, Ester Cella, Iris Cereghino, Viola Chiavaccini, Sara Dentone, Giulia Focone).

Per loro diversi premi, dai corsi di canottaggio ai corsi di vela, pinne da sub, lavagnette, sciarpine, buoni.
Un riconoscimento anche alle scuole che hanno partecipato alla giornata di educazione ambientale, tenutasi a Chiavari lo scorso martedì 9 maggio, organizzata appunto dalla Lega Navale di Chiavari e Chiavari in collaborazione con Capitaneria di Porto e Navimeteo: 400 i bimbi delle quarte elementari coinvolti, una ventina gli stand presenti alla giornata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.