Come aderire

A Genova un gelato e una granita speciali per accogliere Papa Francesco

gelato

Genova. Un gelato e una granita per dare il benvenuto a Genova Papa Francesco. In occasione della visita di Jorge Bergoglio del 27 maggio prossimo, l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi aderente a Confesercenti ha pensato di dedicare al pontefice due originali creazioni, proponendole a tutti i bar e le gelaterie associate.

“I Gelatieri Genovesi hanno scoperto che Papa Francesco è particolarmente ghiotto di dulce de leche, un dessert di origine cilena ma ampiamente diffuso in tutto il Sudamerica che si ottiene cuocendo il latte con dello zucchero fino ad ottenerne una crema caramellata. Una ricetta molto semplice, dalla quale ricaveremo un gelato da proporre al pubblico nei giorni della visita pastorale”, spiega Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova e gelatiere di professione.

“L’altra idea – prosegue Spigno – è quella di una granita al mate. Tutti noi sappiamo che la yerba mate è una bevanda che viene servita calda, ma in questo caso abbiamo voluto osare proponendola come base per una granita fresca e ristoratrice. Sperando che anche al Papa, vedendola, venga voglia di assaggiarla”.

Quanti vogliano aderire devono semplicemente rivolgersi a p.barbieri@catliguria.it per ricevere l’apposita locandina da esporre nel locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.