Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, i tir tornano in porto: traffico in tilt, ponente bloccato foto

Code sull'elicoidale, sulla Guido Rossa e verso ponente. Verso levante code per presidi in zona Cornigliano, disagi anche per i bus Amt

Genova. Mattinata difficile per il traffico, in autostrada ma anche sulla viabilità cittadina.

Al momento si registrano forti criticità a Sampierdarena e a catena in direzione ponente, con particolare disagio in zona Aeroporto dove il traffico è al momento bloccato. E’ la conseguenza dello sciopero dell’autotrasporto di 24 ore di ieri indetto dai sindacati contro la proposta della Commissione Europea di dimezzare le ore di riposo per i camionisti.

I tir che ieri stazionavano ai varchi incolonnati sulle due corsie esterne di Lungomare Canepa, ad esempio, stanno entrando molto lentamente in porto. Di qui le code sull’elicoidale, sulla Guido Rossa e a catena in direzione ponente. All’uscita di Genova Aeroporto il traffico al momento è bloccato.

Amt informa che a causa di presidi a Cornigliano si registrano forti disagi alla viabilità e di conseguenza al servizio dei bus in zona.

Il tutto si ripercuote anche in autostrada. Coda tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena, coda tra Arenzano e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilità ordinaria
Coda tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.