Strade e autostrade

Genova, i tir tornano in porto: traffico in tilt, ponente bloccato

Code sull'elicoidale, sulla Guido Rossa e verso ponente. Verso levante code per presidi in zona Cornigliano, disagi anche per i bus Amt

Genova. Mattinata difficile per il traffico, in autostrada ma anche sulla viabilità cittadina.

Al momento si registrano forti criticità a Sampierdarena e a catena in direzione ponente, con particolare disagio in zona Aeroporto dove il traffico è al momento bloccato. E’ la conseguenza dello sciopero dell’autotrasporto di 24 ore di ieri indetto dai sindacati contro la proposta della Commissione Europea di dimezzare le ore di riposo per i camionisti.

I tir che ieri stazionavano ai varchi incolonnati sulle due corsie esterne di Lungomare Canepa, ad esempio, stanno entrando molto lentamente in porto. Di qui le code sull’elicoidale, sulla Guido Rossa e a catena in direzione ponente. All’uscita di Genova Aeroporto il traffico al momento è bloccato.

Amt informa che a causa di presidi a Cornigliano si registrano forti disagi alla viabilità e di conseguenza al servizio dei bus in zona.

Il tutto si ripercuote anche in autostrada. Coda tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena, coda tra Arenzano e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilità ordinaria
Coda tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.