Genova

Genova, Siap: “Importanti le parole del Questore contro la militarizzazione. Rafforzare i commissariati”

Questura di Genova

Genova. “Da sempre sosteniamo il valore della prevenzione sul territorio e cogliamo positivamente le parole del Questore di Genova contro la militarizzazione del territorio. Per raggiungere tale obbiettivo è necessario però che lo stesso Questore rafforzi al più presto e concretamente i Commissariati che rappresentano la vera polizia di prossimità sul territorio e che attualmente sono in ginocchio a causa della carenza d’organico”. Lo dice Roberto Traverso, segretario provinciale del Siap.

“Anche la politica deve fare la sua parte, ascoltando il Questore che, se qualcuno non lo ricordasse, ha la responsabilità tecnica dell’ordine pubblico sulla provincia. La politica lasci da parte la demagogia pre-elettorale e in un momento davvero difficile per la sicurezza, (allarme terrorismo, criticità profughi, aumento spaccio stupefacenti e diminuzione delle denunce dei reati consumati) ci aiuti a lavorare per la sicurezza dei genovesi in un tessuto sociale finalmente valorizzato”, prosegue.

“Come fare? Intanto ci si rivolga al Prefetto che ha la responsabilità politica dell’ordine pubblico e magari in futuro leggeremo meno proclami pro Esercito in città e più progetti per la prevenzione sulla sicurezza sul territorio, perché per debellare la criminalità occorre prima di tutto indagare e poi reprimere”, termina.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.