"l'abbraccio"

Genova saluta il Papa: striscione su Palazzo Ducale

Genova. “Genova abbraccia il Papa”, è lo striscione che campeggia da oggi sulla facciata di Palazzo Ducale in piazza De Ferrari, a poco meno di due settimane dalla visita del pontefice in città.

Oltre 60 mila, in totale, i fedeli prenotati ai diversi incontri in programma. L’arrivo di Bergoglio è previsto alle 8:15, all’aeroporto Cristoforo Colombo, poi la prima tappa all’Ilva di Cornigliano per l’incontro con i lavoratori.

Alle 10 il pontefice si sposterà in cattedrale per l’incontro con i vescovi, il clero, i consacrati e i seminaristi. Successivamente salirà al Santuario di Nostra Signora della Guardia con una rappresentanza di giovani della regione ecclesiastica ligure e a seguire il pranzo con poveri, rifugiati, senza dimora e detenuti e relativi accompagnatori.

Nel pomeriggio si trasferirà all’ospedale Gaslini e poi in piazzale Kennedy per la messa finale. Papa Francesco partirà da Genova alle 19:30.

Più informazioni
leggi anche
Papa Francesco
Il programma (e menù)
Papa Francesco, dall’Ilva a Piazzale Kennedy: attesi oltre 60 mila fedeli a Genova
Papa Francesco
Il papa a genova
Una scultura con l’acciaio dell’Ilva come dono per Papa Francesco
Papa Francesco
La prima volta
Papa Francesco a Genova: la diocesi attiva donazioni on line per sostenere le spese
papa piazzale kennedy
Preparativi
Il papa a Genova, divieti e modifiche: ecco le prime ordinanze anti traffico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.