Genova 2017

Genova capitale del vino naturale: incontro al point di Merella

Arcangelo Merella

“Genova è ‘capitale italiana’ del Vino Naturale, ma non sa di esserlo. Il vino naturale è quello che non subisce trattamenti chimici (né aggiunta di lieviti, né di altre sostanze per costruire il gusto). Molti locali in città lo servono, i principali distributori hanno sede qua, ma ancora manca la coscienza di questo primato”.

Uno dei filoni della campagna elettorale di Arcangelo Merella, candidato sindaco della lista Ge9sì, è la valorizzazione dell’identità del territorio e delle sue eccellenze. A tal proposito, ha voluto dar spazio domani, giovedì 25 maggio, nel suo point di via Garibaldi 12, ad una conferenza/degustazione di vino naturale. All’incontro interverranno il produttore Possa di Riomaggiore, il distributore Vinnatur, e un esercente Simone Grassano di BellaBu che ha sposato la filosofia del vino naturale.

A seguire si terrà la degustazione.

L’iniziativa rientra nel progetto “pomeriggi di Ge9sì” ovvero appuntamenti di cultura, informazione e convivialità per sentirsi parte viva della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.