Venerdì 12 maggio

Genova, all’Acquario per conoscere i Palombari e gli Incursori

palombari incursori marina

Genova. Il Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare si racconta ai genovesi.

Attraverso un percorso multimediale, gli operatori del Comsubin accompagneranno i visitatori lungo una storia, tutta italiana, incentrata sull’evoluzione della subacquea che permetterà di conoscere quanto fatto dai Palombari e gli Incursori della Marina Militare.

Si scoprirà come le loro gesta (Costa Concordia e Torre di Genova, per citarne alcune) siano conosciute in tutto il mondo, come abbiano influenzato il cinema d’azione internazionale e come siano state determinanti anche per lo sviluppo economico dell’Italia, soprattutto grazie all’impresa della riattivazione dei porti condotta da questi uomini nell’immediato dopoguerra.

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà all’Acquario venerdì 12 maggio, alle 21 presso l’Auditorium.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.