Porto

Genova 2017, Merella (Ge9sì) incontra la Culmv

Il candidato sindaco tra i lavoratori: "Porto fabbrica della città"

Arcangelo Merella

Genova. Il candidato sindaco della lista Ge9sì, Arcangelo Merella, ha incontrato oggi il consiglio d’amministrazione della Culmv, confrontandosi sui temi dello sviluppo della portualità, confermando l’indispensabilità delle reti infrastrutturali – Terzo Valico, Gronda, sviluppo ferroviario – ed evidenziando la necessità di una maggiore attenzione del Comune nei confronti del sistema portuale che è il principale motore dell’economia di Genova.

Dall’incontro è emersa ampia convergenza di vedute tra le parti, a partire proprio dal fatto che debba crescere l’interesse di Tursi verso il porto, principale fabbrica della città. In questa occasione, Merella ha ribadito la sua proposta avanzata nell’ottica di superamento del conflitto tra porto e città, che si concretizzerebbe nel riservare l’1% del gettito fiscale, generato dalla movimentazione delle merci, al Comune al fine di aumentare la capacità dell’ente di realizzare investimenti di carattere strategico per Genova: più il porto produce, maggiori possono essere le entrate nelle casse comunali e maggiore la possibilità per la città di migliorare.

Non ultimo, nell’incontro è stato affrontato il tema dell’importanza di salvaguardare la specificità del lavoro portuale che costituisce il punto di forza del porto, valorizzando le professionalità affinché tutto il sistema ne possa trarre vantaggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.