Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gaslini, presidio dell’Usb per la sicurezza sul lavoro

Più informazioni su

Genova. Continuano le iniziative dell’Usb in difesa dei lavoratori del Gaslini e mercoledì 10 maggio alle 11, davanti all’ingresso al mare dell’Istituto, avrà luogo un presidio in difesa della sicurezza sul lavoro.

“Ogni anno aumentano i danni e gli infortuni ai lavoratori per mancanza di tutele. Al Gaslini è stata inviata una contestazione di addebito perché il Rappresentante della Sicurezza si è recato in un reparto per controllare che un determinato processo fosse a norma. Ricordiamo che in caso di infortunio o di malattia professionale le spese vengono attinte da soldi pubblici”, si legge in una nota.

Giovedì 11 maggio, invece, alle 15 delegazione Usb si recherà in Commissione Sanità Regione Liguria per discutere di diverse problematiche alla presenza del Direttore Generale. “In questo modo potremo affrontare direttamente le questioni bypassando sindacati completamente asserviti all’amministrazione. Invitiamo i lavoratori ad abbandonare i sindacati complici di un sistema in cui in cambio di alcuni favori per i dirigenti sindacali si svendono anni di diritti. Scandaloso l’ultimo avviso per mobilità interna. Portiamo trasparenza e sicurezza”, termina la nota.