Quantcast
Che fare

I fumetti di Smack!, la Sagra del Pesce e festa a Sarzano. Il weekend

E ancora Yacht & Garden e la Sagra della Rosa

Genova. Torna il weekend, ancora una volta parliamo di eventi. Eventi per tutti i gusti in una due giorni che dovrebbe garantire un clima tutto sommato asciutto.

Iniziamo allora con Smack!–Fiera del Fumetto. Allo Stadium della Fiumara arrivano due giorni di mostra mercato, animazioni, feste, fiera, incontri con autori, mostre, iniziative culturali che coinvolgeranno migliaia di giovani e famiglie. Per tutto il weekend dalle 10 alle 19.30. Maggiori info su www.smackcomics.it

Per i buongustai c’è invece la storica e imperdibile Sagra del Pesce di Camogli. Arrivata all’edizione numero 66, inizierà sabato 13 maggio con il Mercatino di San Fortunato. E poi processione, spettacolo pirotecnico, i falò. Fino all’enorme padella di domenica a pranzo e agli stand della serata.

Ma torniamo a Genova per Che Fai? Vivo Sarzano. Sabato via all’evento promosso dal CIV in collaborazione con Fai Genova, Io Deposito, Riprendiamoci Genova e Il Ce.Sto. Si tratta di una due giorni dedicata alle arti visive con installazioni, mostre, esibizioni, letture e artigianato. Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/260957944377380/permalink/263608767445631/

A Salto di Avegno, c’è invece la 18 esima Sagra della Rosa. Un appuntamento dedicato alla Festa della Mamma. Sabato e domenica stand gastronomici, musica e un rosa che verrà offerta a tutte le donne presenti.

Concludiamo a Sestri Ponente con Yacht & Garden 10° Edizione alla Marina. Sabato 13 e domenica 14, dalle 10 alle 19, ritorna la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo. Vivaisti selezionati, incontri con esperti del verde, artigianato di qualità sul tema dei fiori e del giardino, prodotti naturali, laboratori per i più piccini e un ricco programma di eventi collaterali. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Per tutti il resto, come di consueto, c’è la sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
  • Sabato e domenica
    Sagra del pesce: fermate straordinarie e treno notturno per Camogli
  • Tutto pronto
    Falò sulla spiaggia e 30 quintali di frittura: torna la Sagra del Pesce di Camogli