Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Erzelli, Cassimatis: “Condivido la posizione di Massardo”

Genova. “Sono pienamente d’accordo con Aristide Massardo, preside della facoltà di Ingegneria, su Erzelli e faccio mie le sue parole: ‘E nemmeno condivido spendere milioni di euro per costruire su una collina che poteva rimanere verde, con tutto il cemento che già abbiamo in città’. Io considero la posizione di Massardo molto onesta intellettualmente, perché creare un nuovo polo urbano in collina, privo di accessibilità, sembra una pazzia collettiva”. Lo dice la candidata sindaco Marika Cassimatis.

“Alcuni candidati a Sindaco di Genova vogliono agli Erzelli l’ospedale di Ponente, forse il Rina, l’ Università… Candidati che piacciono molto a Confindustria, che sperano in una accelerata dei cantieri della Gronda e del Terzo Valico. Per accatastare milioni di container a ridosso di Novi Ligure…forse è per questo che Toti pensava fosse territorio ligure”, prosegue.

“Io invece credo che un nuovo modello di sviluppo sia possibile, orientato al servizio ai cittadini. Dove le risorse servono a creare benessere diffuso e non profitti per pochi”, termina Cassimatis.