Gli appuntamenti

Dalla Focaccia di Recco al vino di Verici: feste e sagre a Genova e in provincia

Ci aono anche la Mangialunga a Fontanegli e la Festa dell'Ascensione a Borzoli

Genova. Sta per incominciare un nuovo week end all’insegna dell’ottima cucina e non solo. Festa dell’ascensione a Borzoli (da domani, venerdì 26 e domenica 28), con sagra gastronomica, laboratori e mostre per bambini, ballo liscio e tanto altro ancora.

Domenica 28, a Fontanegli va in scena la “Mangialunga”, circa 5 km di percorso enogastronomico lungo i suggestivi rioni rurali della delegazione genovese. Si potranno gustare prelibatezze liguri, dall’aperitivo al dolce, rispettando l’itinerario e il menù che prenderanno il via alle 11 circa dal campo sportivo.

A Recco va in scena la famosa Festa della Focaccia, tante degustazioni ed eventi collaterali (qui il programma). Due giornate di buona cucina con vari piatti, tra cui focaccette al formaggio e stoccafisso, musica e divertimento, nel bosco di Capreno, a Sori (sabato 27 e domenica 28).

Sempre domenica 28, torna l’appuntamento annuale con la Fragolata di Rossiglione. Nel pomeriggio saranno presenti diverse manifestazioni sportive, il Mercatino a Km. 0 di aziende locali e l’esposizione di oggetti d’epoca.

Spostandosi sulle alture di Casarza Ligure, torna l’attesa Festa del Vino di Verici (sabato 27 e domenica 28).

Scoffera in Fiera (Davagna) torna domenica 28 maggio. In questa edizione saranno protagonisti gli animali con una bella esposizione di animali da cortile, cavalli e qualche sorpresa. Ovviamente non mancheranno le tante bancarelle con ogni genere di merce per tutti i gusti e tutte le tasche. Possibilità di parcheggio e servizio gratuito di navetta da e per la fiera.

Gli appuntamenti aumentano di settimana in settimana e si sta incominciando ad entrare nel vivo della stagione delle sagre.

leggi anche
focaccia recco
Top ten
Street food, la Focaccia di Recco tra i cibi da strada più amati
vecchioni
Che fare
Papa Francesco e non solo: il weekend a Genova e dintorni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.