La perla è pronta

Crociera a sorpresa per “Santa”, in arrivo 3000 turisti in più

La Crown Princess proveniente dagli Stati Uniti e destinata a far scalo a Genova, ha preferito invece, all'ultimo momento, approdare nel Tigullio

crown princess

Genova. Inaspettata, ma certamente gradita sorpresa per il turismo di Santa Margherita Ligure. Una nave da crociera, proveniente dagli Stati Uniti e destinata a far scalo a Genova, ha preferito invece, all’ultimo momento, approdare nel Tigullio e non più nel capoluogo ligure.

La nave, Crown Princess, con i suoi 3000 passeggeri, arriverà domani. L’amministrazione e la Progetto Santa hanno già avviato i provvedimenti necessari per lo sbarco e per l’accoglienza.

L’arrivo, che frutterà diversi migliaia di tasse di sbarco per l’amministrazione pubblica, sarà possibile grazie alle novità introdotte ormai da due anni nel Comune del Golfo di levante e che hanno permesso la fonda delle grandi imbarcazioni ad un punto sufficientemente vicino alla riva da poter agevolare le operazioni tramite tender in pochi minuti di traversata.

Più informazioni
leggi anche
Porto genova crociere msc
I numeri
Crociere, la Liguria si conferma al primo posto con 2,3 milioni di passeggeri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.