Lavoro e formazione

Conto alla rovescia: arriva GlocalSud, il festival del giornalismo digitale

GlocalSud

Corato. Mancano tre giorni all’avvio di GlocalSud – Anso meeting a Corato, in Puglia. Il festival del giornalismo digitale si svolgerà il 19 e il 20 maggio ed è la prima occasione di incontro in una regione del Meridione di tante realtà locali. Saranno due giorni di lavoro e formazione.

“Abbiamo organizzato eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop che si susseguiranno per interpretare l’attualità globale filtrandola attraverso una prospettiva locale. Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo, prenderà forma una intensa due giorni per fare il punto della situazione sul presente e futuro dell’informazione, del giornalismo e dell’editoria digitale. Un momento irrinunciabile per chi ha scelto una professione in continua evoluzione culturale, tecnologica”, dichiara Vincenzo Cifarelli di LiveNetwork, che ha organizzato l’evento insieme ad Anso.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per partecipare è possibile prenotare il proprio posto sul sito www.festivalglocal.it.

La quasi totalità dei seminari consente inoltre di ottenere crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti, che possono iscriversi registrandosi sulla piattaforma Sigef.

Più informazioni
leggi anche
glocal festival
19-20 maggio
GlocalSud, il festival del giornalismo digitale approda in Puglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.