Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Compri il “santino” elettorale e vinci l’auto. La campagna dello spezzino Costa spopola anche a Genova

Costo 2,50 a santino per aggiudicarsi una Fiat 500

Più informazioni su

Genova. Nonostante si candidi a La Spezia è riuscito a “piazzare” i suoi santini anche a Genova grazie a un’idea a dir poco geniale. Andrea Costa, segretario regionale di Liguria Popolare è candidato La Spezia Popolare ha infatti realizzato al posto dei santini veri e propri biglietti della lotteria. Costo 2,50 a santino per aggiudicarsi una Fiat 500 che sarà estratta, guarda caso, il 9 giugno.

“Se il pd raccoglie fondi con le primarie, facendo pagare 2 euro a persona – spiega – io ho pensato a questa ipotesi. Questa idea, infatti, ci permette di raccogliere risorse in modo trasparente, alla luce del sole, ma è anche un’idea simpatica per coinvolgere cittadini e candidati”.

Così il candidato, che è anche consigliere regionale, ha portato nel capoluogo ligure i suoi blocchetti trovando, tra l’altro, acquirenti anche fuori dal suo partito. “In questo modo è’ possibile estendere la campagna oltre il proprio parco di elettori. Tra le altre opportunità offerte dai miei santini – conclude – anche il fatto che non vengono buttati via anzi, vista la data di estrazione, saranno tenuti in tasca fino alla vigilia delle elezioni”.