Nota polemica

Centro destra, Bucci presenta i candidati in Municipio. L’ira di Matteo Rosso (FdI): “Noi esclusi, spero che coalizione esista ancora”

Alla conferenza stampa di domani alle 12 invitati solo Toti e Rixi

matteo rosso pdl

Genova. Scoppia il caso Fratelli d’Italia nella coalizione di centro destra a meno di un mese dalle elezioni. Se si tratti solo di un po’ di nervosismo o di qualcosa di diverso lo si vedrà nei prossimi giorni, ma intanto il sasso è stato lanciato.

A sollevare la polemica è il coordinatore regionale di FdI Matteo Rosso che in una nota si dice “fortemente amareggiato” per il fatto che alla conferenza stampa convocata per domani alle 12 dal Marco Bucci per presentare i candidati in Municipio sono stati invitati soltanto il governatore Giovanni Toti e l’assessore Rixi, rispettivamente esponenti di FI e Lega Nord “dando inevitabilmente un segnale di divisione ai nostri elettori” tuona Rosso.

“Avevo inteso che il candidato sindaco Marco Bucci – dice ancora il consigliere regionale – fosse l’espressione di un’ ampia coalizione o almeno la fotografia della maggioranza regionale e spero ancora di non sbagliarmi perché sarebbe assurdo sprecare questa grande occasione che abbiamo di vincere per cambiare Genova”.

Rosso intanto annuncia che mercoledì prossimo Giorgia Meloni sarà a Genov per presentare la nostra lista e sostenere Marco Bucci. E mentre Direzione Italia di Enrico Musso in una nota spiega che domani alla conferenza stampa ci saranno anche loro, dallo staff di Marco Bucci si parla di “stupore” per la nota di Rosso anche perché solo due giorni fa il capolista di FdI aveva presentato il suo programma proprio dal point di Marco Bucci e domani uno dei candidati sindaci sarà proprio un esponente di Fdi: Francesco Carleo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.