Municipio

Candidato cercasi, Il Prossimo Medio Ponente ‘vota’ Bianchi: “Persona affidabile e preparata”

A breve la presentazione ufficiale dei candidati della lista civica. Che chiede al Pd una scelta precisa

il prossimo medio ponente

Genova. “Non mi aspettavo un così grande afflusso di ragazzi giovani: è il segno di un entusiasmo per un certo tipo di politica. Devo dire che mi hanno entusiasmato”. Fabrizio Galli, vicepresidente del Municipio Medio Ponente, non correrà alle elezioni del prossimo giugno “per motivi personali”, ma continuerà a seguire la sua creatura: quella lista civica, Il Prossimo Medio Ponente, nata da poche settimane dall’impegno di alcuni consiglieri municipali.

L’elenco dei candidati è completo, verrà presentato nei prossimi giorni, così come la scelta di campo tra i candidati primo cittadino, come si capisce leggendo quel “Crivello Sindaco” sul simbolo. A mancare è ancora un nome per il Municipio: dopo la tentazione di andare da soli, sembra alla fine prevarrà la voglia di riproporre quell’idea di centrosinistra che ha guidato negli ultimi 5 anni Sestri Ponente e Cornigliano. “Ma serve un presidente con cui sia possibile collaborazione e sintonia” avverte Gelli.

L’invito è naturalmente rivolto al Partito Democratico, che a breve dovrebbe proporre un nome. “Si sta concretizzando la candidatura di Mario Bianchi: persona gradita e condivisa. Affidabile e preparato, con lui abbiamo condiviso anni di lavoro. Garantirebbe una auspicata continuità anche dal punto di vista della composizione della compagine di maggioranza”.

leggi anche
luca curtaz
Quasi fatta
Municipi il centrosinistra trova la quadra in sette su nove, ma su Curtaz potrebbe arrivare lo strappo di Leoncini
il prossimo medioponente
La corsa
La sfida di Sestri e Cornigliano. Per il Municipio c’è “Il Prossimo Medioponente”
il prossimo medio ponente
#genova2017
Sestri, “Il Prossimo Medio Ponente” inaugura il point elettorale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.