Ginnastica artistica

Campionati nazionali individuali Gold: buone prove per Marzia Bosi e Giulia Bagnasco

Le portacolori di Andrea Doria e Rubattino hanno gareggiato a Torino

Genova. Nel fine settimana appena trascorso, a Torino, si sono svolti i campionati nazionali individuali Gold Junior e Senior.

A mettersi in evidenza, venerdì, nella categoria Junior 3, è stata Nicole Infascelli della Fratellanza Savonese che, con una gara pressochè perfetta, ha raggiunto un ottimo sesto posto finale nell’All Around e ha conquistato ben tre finali di specialità al volteggio, trave e corpo libero, rispettivamente con la settima, la sesta e l’ottava posizione di qualificazione.

Nella stessa categoria 24° posto per Marzia Bosi dell’Andrea Doria, frutto di qualche errore a parallele e trave, ma con un ottimo corpo libero che le valeva la 12ª posizione; 21° posto al volteggio per Giulia Bagnasco della Rubattino.

Tra le Senior 1 28° posto nell’All Around per Beatrice Bonetto della Fratellanza Savonese (16ª nella trave come miglior piazzamento), mentre il sabato nella categoria S2 23ª nelle parallele è giunta Alessia Contatore, anch’ella della Savonese.

Nella giornata di domenica si sono svolte le finalissime agli attrezzi dove Nicole Infascelli ha ben figurato, pur non riuscendo a raggiungere il podio, e ha terminato ottava nel volteggio e nel corpo libero e settima nella trave.

A conclusione del calendario agonistico del primo semestre il prossimo week end si svolgeranno a Mortara, in Lombardia, i campionati nazionali individuali Gold per la categoria Allieve con ben quindici giovani ginnaste liguri ammesse a contendersi i titoli italiani.