Identificata

Cadavere tra le impalcature: aveva 17 anni la ragazza trovata morta in via Balbi

La prima ipotesi al vaglio è quella di un'overdose di stupefacenti

Genova. Grazie alle impronte digitali è stata identificata dalla polizia scientifica la giovane trovata morta ieri sotto le scalinate nei pressi dell’ex biblioteca universitaria di via Balbi. Si tratta di una ecuadoriana di 17 anni che era scomparsa da circa 10 giorni da una comunità di recupero a cui era stata affidata perché tossicodipendente.

Il decesso, a detta del medico legale, dovrebbe risalire a tre giorni prima del ritrovamento. Il luogo è scarsamente frequentato nel fine settimana. La giovane aveva piccoli precedenti penali per furti e altri reati legati alla droga.

Sono stati gli agenti della squadra mobile ad avvertire i genitori del decesso della figlia, che hanno detto agli
investigatori di aver provato in tutti i modi di far uscire la ragazza dalla tossicodipendenza. Il magistrato di turno Cristina Camaiori ha disposto indagini per scoprire le cause del decesso.

La prima ipotesi al vaglio è quella di un’overdose di stupefacenti. Accanto al cadavere sono state trovate siringhe
usate.

leggi anche
cadavere via balbi
Oggi pomeriggio
Un cadavere tra le impalcature: macabro ritrovamento in via Balbi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.