Canottaggio

Buona prova degli atleti liguri agli Europei Junior

A Krefeld, in Germania, arrivano buoni piazzamenti per gli atleti nostrani che si preparano per i Mondiali lituani di agosto

Varie Sport

Che fosse un appuntamento di rilievo e quindi con un livello di competitività estremamente alto, lo si sapeva. Ma agli Europei Junior di canottaggio, svoltisi domenica 21 a Krefeld, in Germania, sono arrivati risultati molto buoni per i colori azzurri che si mescolano con quelli della Liguria.

Il 4 di coppia femminile vedeva impegnata, Maria Ludovica Costa del Rowing Club Genovese che insieme a De Boni, Colasante e Pagnoncelli ha chiuso con un buon settimo posto, vincendo la finale b, dopo aver terminato terze in batteria e quarte in semifinale. Ottavo posto invece per la compagna di club, Sofia Tanghetti con Tonoli, Meriano e Fabozzi nel 4 senza femminile.

Bene anche i ragazzi con l’otto maschile che vedeva gareggiare lo spezzino Elia Pennucci della Velocior, insieme a Castelnovo, Fasoli, Comini, Zemolini, Elia, Panceri e Gerosa. Per loro un ottavo posto importante.

Questi piazzamenti fanno ben sperare in vista dei Mondiali che si svolgeranno in Lituania ad agosto.

leggi anche
Rowing Club Genovese
Canottaggio
Campionati europei Junior: parlano Tanghetti, Costa e Basso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.