Boston Scientific, Rosso e Balleari: "No al trasferimento: difendiamo posti di lavoro" - Genova 24
Mobilitazione

Boston Scientific, Rosso e Balleari: “No al trasferimento: difendiamo posti di lavoro”

fratelli d'Italia

Genova. “Siamo solidali con i lavoratori della Boston Scientific, l’azienda del settore biomedicale, che ha annunciato il trasferimento dell’attuale sede di Genova a Milano. Sarebbe una grande perdita per la nostra città, un ulteriore impoverimento del nostro tessuto occupazionale. I settanta lavoratori genovesi della Boston hanno un know how di eccellenza che non può essere dispersa”.

Lo dichiarano Matteo Rosso, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, e Stefano Balleari, vicepresidente del consiglio comunale di Genova e candidato capolista di Fdi alle prossime amministrative.

“Auspichiamo – dicono Rosso e Balleari – che i vertici della multinazionale possano tornare sulla decisione di trasferimento. Certamente i cinque anni della giunta Doria-Crivello hanno reso immobile la nostra città e quindi poco attrattiva per gli investimenti da parte di imprenditori. Tuttavia, in vista del cambio di rotta che dopo l’11 di giugno ci sarà per Genova, chiediamo alla Boston di rivedere la propria scelta e di mantenere il sito attuale: certamente con Bucci sindaco, manager di esperienza nel settore biomedicale, anche gli scenari del comparto della Boston potranno evolvere in modo positivo”.