Il riconoscimento

Borghi Marinari Storici: Sestri Levante e Camogli protagoniste nella capitale

Località italiane dalle caratteristiche diverse ma con forti tradizioni e valori comuni

Panorama di Sestri Levante
Foto d'archivio

Levante. Sono due le località della riviera di levante che saranno protagoniste domani a Roma nella prestigiosa cornice delle Terme di Diocleziano.

Sestri Levante e Camogli, insieme ad altre realtà provenienti da tutta Italia, partecipano infatti alla “Giornata dei Borghi Marinari Storici” , inserita all’interno della mostra “Ai confini della Meraviglia” ed è legata al progetto “Borghi – Viaggio Italiano”, l’iniziativa interregionale che mette in rete per un progetto di promozione turistica nazionale e internazionale, molte località italiane dalle caratteristiche magari diverse ma con forti tradizioni e valori comuni, un grande patrimonio del Paese che può essere competitivo a livello globale, rivolgendosi a un target turistico raffinato e colto.

Domani, sabato 13 maggio, verranno ospitati all’interno del percorso espositivo i rappresentanti di diverse località costiere italiane che possono fregiarsi del titolo di “Borgo Marinaro Storico”. Sestri Levante, Camogli, Vernazza e Laigueglia rappresenteranno la Liguria, e si andranno ad aggiungere ad altre località come Cesenatico, Duino, San Benedetto del Tronto, Termoli.

Le città saranno presenti all’interno della mostra con uno spazio espositivo dedicato; inoltre, nel corso della giornata, ogni borgo presenterà una peculiarità del proprio territorio: Sestri Levante, con l’ausilio di video e immagini, racconterà ai visitatori della mostra la storia e il proprio legame con il Leudo, imbarcazione tipica del nostro territorio il cui ultimo esemplare navigante si trova nella Bimare, grazie alla collaborazione dell’assocazione Amici del Leudo e di LabTer Tigullio che racconterà invece le caratteristiche del territorio e del mare di Sestri Levante.

La mostra “Ai confini della Meraviglia”, che è stata inaugurata lo scorso venerdì 5 maggio, ha registrato picchi di oltre 2.000 visitatori al giorno e sarà aperta fino al 9 giugno presso le Terme di Diocleziano a Roma.

Più informazioni
leggi anche
turismo ponte morti
Sviluppo
Turismo, Anci Liguria: “Sì alla tassa di soggiorno”
Red carpet
I dati
Ponti da record, la Liguria fa il pienone di turisti: 50% in più di stranieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.