Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Auxilium Genova ai vertici della ginnastica ligure

Ai campionati di Albenga, arrivano un secondo e un primo posto che permettono alla società biancoblù di prendere parte alla fase nazionale

Ottimo risultato per l’Auxilium Genova al Campionato d’insieme Gold 2017, la cui prima prova è andata in scena ad Albenga sabato scorso. Le biancoblù si sono piazzate al secondo posto con un punteggio di 14.200 ad un soffio dal primo posto. In pedana sono scese Greta Sbarbaro, Giada Scognamillo, Giulia Segatori, Arianna Poggio, Ilaria Puglia e Giulia Bachini che hanno mostrato di essere ultra competitive nelle clavette.

Dopo di loro si sono esibite anche le Allieve 5 funi, ovvero le atlete più giovani della società genovese, che in uno degli attrezzi più difficili, si sono dimostrate eccellenti e si sono laureate campionesse regionali 2017. Protagoniste di questa bella impresa sono state: Caterina Buttà, Giada Ziferro, Ginevra Villa, Selene De Vito, Francesca Dondero, Valentina Polidori e Arianna Marchese. Grazie a questi risultati, l’Auxilium si qualifica per le finali nazionali di Arezzo in programma il 2 e 3 giugno prossimi.