Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autorev padrona, Lunezia seconda: è la Serie C del Levante ligure risultati

Genova. Il campionato di Serie C di pallavolo femminile è giunto al termine; dopo ventisei giornate la Volley Spezia Autorev ha conquistato il primo posto in classifica e la promozione, dominando un campionato dai numeri spettacolari. Per il team spezzino il prossimo anno ci sarà la Serie B2.

I punti sono 69, ventitrè le vittorie su ventiquattro gare, 71 set vinti contro 8 ceduti. Non c’è paragone con i numeri della seconda, la Lunezia volley che, distante dieci punti, ha ceduto anche nell’ultimo scontro diretto, un 3-0 sonoro per la capolista nella tana di Sarzana. Per Sarzana un secondo posto che, comunque, significa Serie B2.

Dalla parte opposta della classifica ultimo posto per la Emmebi: un risultato speculare, in pratica, con zero punti conquistati e soli quattro set all’attivo, uno dei quali in quest’ultimo turno. Le azzurre spezzine sono state sconfitte dalla Mulattieri Creations in quattro set, team che occupa la penultima posizione, con sei punti, tutti ottenuti proprio contro la Emmebi. Entrambe le società dovrebbero lasciare la Serie C e militare nel campionato di Serie D nella prossima stagione.

Terzo posto per la Admo volley, distantissima dalle prime: le verdeblù hanno conquistato altri tre punti in classifica sabato scorso, vincendo 3-1 a Voltri contro la Volare volley. Quarta la CH4 Albenga: il team del Ponente ha superato le rivali vincendo al tie break contro la Fosdninovo, dopo un coraggioso recupero dal 2-0 al 2-2, tenendo un punto di margine su Legendarte Quiliano, anch’essa vincente in trasferta al tie break con la Normac Albaro.

Sesto posto in classifica per Sanremo, in coabitazione con la Tigullio, che domenica ha perso contro il Santa Sabina, subendo una drammatica rimonta di due set e cedendo al tie break per 15-9.