Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anche a Genova leghisti al voto per scegliere il segretario: buona affluenza foto

Si vota fino alle 18. Tra una settimana il congresso.

Più informazioni su

Genova. Un seggio per ogni provincia in Liguria oltre a quello di Chiavari per le primarie del Carroccio che indicheranno il nuovo segretario federale.

Il requisito per scegliere il segretario è di essere iscritti alla Lega da almeno un anno. Due i candidati: l’attuale segretario federale uscente Matteo Salvini, il cui mandato è scaduto a fine anno, e l’assessore lombardo all’agricoltura Gianni Fava.

L’affluenza nelle sede genovese della Lega è buona: dopo meno di due ore dall’apertura del seggio avevano votato il 22% degli aventi diritto. C’è tempo fino alle 18.

Il voto dei militanti sarà poi ratificato dai delegati nel congresso del Carroccio che si terrà domenica prossima a Parma. La rielezione di Salvini sembra scontata.

Come ha ricordato il senatore del Carroccio Gian Marco Centinaio “la Lega e il Pd sono gli unici partiti in Italia dove c’è un altissimo livello di democrazia. Noi eleggiamo il segretario cittadino, il segretario di circoscrizione, il segretario provinciale, i segretari nazionali e quello federale”.