Pallanuoto

Alesiani, Di Somma e Bruni convocati per il raduno del 7bello

La nazionale si ritroverà il 24 maggio a Montesilvano per iniziare gli allenamenti e incontrare il Giappone in amichevole. Dal 20 giugno poi gli Azzurri scendono in vasca per la Superfinal di World League

Edoardo Di Somma

La Nazionale di pallanuoto maschile torna in vasca per prepararsi alla Superfinal World League che si svolgerà in Russia dal 20 al 25 giugno. Il Settebello si ritroverà il 24 maggio a Montesilvano (Pescara) con una rosa “allargata” di 19 atleti ai quali si aggiungeranno gli atleti della Pro Recco e dell’An Brescia impegnati nella fase finale del campionato, il 5 giugno.

Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna lavorerà con il suo staff, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Luca Mamprin e il videoanalista Giovanni Fedele, in Abruzzo fino al 15 giugno. Durante la preparazione verrà ospitata la nazionale giapponese che affronterà il Settebello in amichevole il giorno 14.

La partenza per Ruza, sede della Superfinal, avverrà il 18 giugno. Sono tre i recchelini convocati dal Ct: Iacopo Alesiani, Lorenzo Bruni e Edoardo Di Somma. Insieme a loro Valentino Gallo e Niccolò Gitto (BPM Sport Management), Edoardo Campopiano, Massimo Di Martire, Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Antonio Maccioni, Alessandro Velotto e Gaetano Baviera (CC Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Tommaso Busilacchi (Debrecen), Michele Mezzarobba (PN Trieste),mRoberto Ravina (RN Savona), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella e Vincenzo Correggia (SS Lazio).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.