Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alberi tagliati in corso Sardegna. Legambiente: “Da domani blocchiamo i cantieri”

L'appello ai genovesi: "Segnalateci gli interventi di Aster. Nessun albero dovrebbe essere tagliato senza informare i cittadini"

Genova. “Ancora una volta hanno tagliato un albero a tradimento. Questa mattina tre in Corso Sardegna. L’amministrazione comunale continua a venire meno agli impegni presi con Legambiente. Nessun albero dovrebbe essere tagliato a Genova senza un informazione alla consulta del verde e ai cittadini della zona che dovrebbero essere preventivamente informati e messi in grado di dire la propria opinione nei modi e nei tempi nel rispetto di democrazia e trasparenza”. Ad andare all’attacco del Comune è Andrea Agostini, presidente del circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova.

Ambientalisti, quindi, che annunciano la discesa “sul sentiero di guerra”. “Siccome questi accordi sono stati ripetutamente violati unilateralmente e tanto per chiarirci da Aster che sempre fa come vuole senza neppure informare i funzionari tecnici – spiega – abbiamo deciso di dire basta. Da domani ogni cantiere aperto in città per intervenire sul verde senza informazione preventiva ed esauriente alla popolazione e alla consulta del verde (dalla stessa amministrazione promossa) verrà bloccato e denunceremo amministrazione e Aster per la violazione degli impegni presi”.

Agostini lancia infine un appello ai genovesi. “Invitiamo pertanto tutti i cittadini a segnalarci il più velocemente possibile questi cantieri e a partecipare con noi al blocco e alla denuncia. Bravi sì, scemi no”.