Lutto nell'arte

Addio a Raimondo Sirotti, il “‘maestro del colore” si è spento questa mattina

Sirotti

Genova. Si è’ spento questa mattina, all’età di 84 anni, Raimondo Sirotti, pittore, autore degli arazzi che ornano il foyer del teatro Carlo Felice di Genova, storico direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Genova.

L’artista, che era nato a Bogliasco, città della quale fu anche sindaco per 10 anni, e’ stato pittore, ma anche ricercatore
artistico, docente e storico presidente dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Sirotti, che ha esposto nelle più grandi città del mondo, da Parigi, a Londra, a Venezia ha lavorato molto anche alla decorazione degli interni di grandi navi, oltre a realizzare opere per edifici pubblici di Genova, Chiavari, Camogli, Bogliasco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.