Cronaca

Accademia di Bella Arti in lutto per la scomparsa di Raimondo Sirotti

lutto

Genova. L’Accademia Ligustica, appresa con grande dolore la notizia della scomparsa di Raimondo Sirotti, osserverà il lutto nel giorno dei suoi funerali (giovedì 4 maggio), sospendendo le lezioni della mattina.

Il Prof. Sirotti, già Docente, Direttore e Presidente, ha sempre svolto un ruolo di rilievo all’interno dell’Accademia, attivo per la legalizzazione dei corsi – avvenuta nel 1979 -, e tra i principali artefici del percorso di rinnovamento dell’Accademia per adeguarla al modello statale.

I colleghi ricordano inoltre con gratitudine e affetto il profondo e personale impegno di Raimondo per superare la grave crisi economica che l’istituto ha vissuto durante la sua Presidenza. Il ricordo del suo magistero culturale e umano resterà sempre in quanti lo hanno conosciuto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.