Le selezioni

Zecchino d’Oro: Rapallo unica Tappa Ligure

zecchino d'oro

Rapallo. Per il secondo anno consecutivo si terranno a Rapallo, domenica 21 maggio, le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro, unica tappa per la Liguria.

Le Selezioni avverranno presso la Scuola del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani all’interno dell’Istituto Emiliani dei Padri Somaschi di Rapallo.

La partecipazione alle Selezioni nazionali per il 60° Zecchino d’Oro è gratuita, è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e che non avranno compiuto 11 anni a tutto l’anno in corso; prevede l’esecuzione di una canzone a piacere nel repertorio dello Zecchino d’Oro, tra la 40esima e la scorsa edizione.

L’audizione si svolgerà a porte chiuse. Il bambino canterà su base musicale con intermezzi registrati del Piccolo Coro (sarà quindi sufficiente che impari la parte dedicata al solista).

Il bambino che avrà superato la prima audizione sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna, presso l’Antoniano, nel mese di settembre 2017, in entrambe le audizioni la commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.

Per iscrivere il proprio bimbo e/o avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.selezionizecchinodoro.it

Si ricorda che la Selezione è volta alla scelta dei piccoli interpreti che canteranno, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre! dell’Antoniano, i 12 brani inediti che gareggeranno al 60° Zecchino d’Oro; lo Zecchino d’Oro non è una gara canora per bambini ma un concorso tra autori di canzoni per l’infanzia, i bambini hanno lo scopo di interpretare i brani in gara.

Curiosità: L’anno scorso ha partecipato al 59° Zecchino d’Oro interpretando il brano Pikku Peikko (in coppia con un’altra bimba) anche Iacopo Cioni di Genova che ha preso parte alla Tappa di Rapallo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.