Villa Scassi, via le transenne: tornano i giochi per i bimbi di Sampierdarena - Genova 24
Tra oggi e domani

Villa Scassi, via le transenne: tornano i giochi per i bimbi di Sampierdarena

villa scassi giochi transenne

Genova. Villa Scassi si rifà il look, almeno per quanto riguarda i giochi dei bambini. Il “polmone verde” di Sampierdarena ha rinnovato infatti il parco giochi dedicato ai più piccoli, da tempo oggetto di lamentele da parte di mamme e nonni, alle prese con giochi (soprattutto quelli di legno) rotti, usurati e dunque pericolosi.

Era stato il consigliere di centro destra del Municipio Centro Ovest, Antonio Brigandì, a presentare una richiesta per la sostituzione dei giochi il 4 novembre scorso. L’ordine del giorno fu poi approvato dal parlamentino all’unanimità alle fine dello stesso mese.

A Villa Scassi arrivarono, dopo un paio di mesi, le transenne e, un po’ in ritardo rispetto a fine marzo, l’agognata sostituzione.

Il presidente di Municipio, Franco Marenco, rassicura: la sostituzione è stata fatta, tra oggi e domani Aster toglierà le transenne e i bambini potranno di nuovo tornare a giocare.

I lavori di ripristino (non ci saranno giochi nuovi) sono stati affidati alla municipalizzata con i fondi del Municipio.

(Foto Antonio Brigandì)

leggi anche
ascensore villa scassi
Unico in italia
Sampierdarena, come sulle montagne russe: inaugurato il nuovo ascensore di Villa Scassi
Rifacimento giardini Camillo Pavanello via Walter Fillak
Sampierdarena
La rinascita dei giardini Pavanello: un mese alla fine del restyling
Urla e schiamazzi in piazza Settembrini
La denuncia
Urla, spintorni e cocci di bottiglie: il restyling di piazza Settembrini non basta