Domani

Un’intera nave per il matrimonio indiano dell’anno: Fascinosa pronta a salpare da Genova

Genova. Un’intera nave da crociera prenotata per celebrare un matrimonio da favola. Per la prima volta una nave della flotta di Costa Crociere è stata richiesta in esclusiva per festeggiare un sontuoso matrimonio: dal 6 al 9 aprile Costa Fascinosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti di capacità massima) solcherà il mar Mediterraneo ospitando le nozze di Adel Sajan, figlio dell’industriale indiano Rizwan Sajan, fondatore e presidente della Danube Group, azienda con sede a Dubai leader nella vendita di materiali per l’edilizia.

Durante la crociera Adel Sajan, che è direttore della Danube Group, sposerà l’affascinante Sana Khan, regina di bellezza, artista e scrittrice. Quattro giorni di festeggiamenti in perfetto stile “Bollywood”, sotto la regia di una delle più note agenzie di wedding planner indiane, la Wedniksha, con oltre 1.000 invitati, tra cui star dello spettacolo e personalità provenienti in prevalenza da India ed Emirati Arabi. Costa Fascinosa salperà da Genova il 5 aprile, con a bordo gli sposi, i familiari e lo staff appositamente selezionato per l’occasione, alla volta di Barcellona, dove invece il 6 aprile imbarcheranno gli invitati, dando il via ai festeggiamenti. Il 7 aprile arriverà a Marsiglia, che gli ospiti potranno visitare con un’intera giornata di escursioni, prima degli eventi della serata. Il giorno successivo la nave farà rotta verso Cannes, dove, a bordo della nave ferma in rada, si celebrerà il matrimonio. La fine della crociera è prevista il 9 aprile a Savona.

Il programma della crociera comprende feste a tema in tante aree diverse di Costa Fascinosa, cene di gala, party, ed esibizioni di special guest. Il matrimonio seguirà i rituali della tradizione indiana riadattati in chiave moderna a bordo della nave. Il Sangeet, in programma venerdì 7 aprile, è la festa che da tradizione precede il giorno del matrimonio; una cerimonia che in origine veniva organizzata per preparare la sposa al grande giorno, ma che col tempo si è trasformata in una festa in onore di entrambi gli sposi. Si terrà nel teatro di Costa Fascinosa, che sarà appositamente riadattato per ospitare l’evento.

Sabato 8 aprile, invece, sarà il giorno delle nozze, con la cerimonia del Baraat. Lo sposo, accompagnato dalla famiglia e dagli amici, attraverserà in corteo i ponti esterni della nave per raggiungere la sua promessa sposa, pronta ad attenderlo sul ponte superiore in una spettacolare apparizione. A seguire la cena di gala a bordo piscina, ricca di spettacoli e musica dal vivo, che proseguirà coinvolgendo nelle danze tutti gli ospiti.

L’offerta culinaria sarà eccezionale: a bordo di Costa Fascinosa saranno presenti infatti anche 60 chef selezionati direttamente dalla famiglia Sajan, che si coordineranno con la brigata di cucina della nave nella preparazione di un’ampia gamma di piatti delle tradizioni culinarie di diverse parti dell’India e dell’Asia. Non potrà mancare la torta nuziale preparata dal Corporate Chef di Costa Crociere Fabio Cucchelli.

Tra gli ospiti che saranno a bordo per l’occasione ci sono alcune delle personalità più note dello show business indiano, come l’attrice Gauhar Khan, star di Bollywood e vincitrice dell’ultima edizione del reality Bigg Boss, le sorelle Shilpa e Shamita Shetty, Dia Mirza, il rapper Badshah, i Meet Bros e i Vishal-Shekhar, autori di brani che hanno fatto da colonna sonora in noti film di Bollywood.

leggi anche
  • Stile bollywood
    Il mio grosso grasso matrimonio… indiano? Salpa da Genova a bordo di una Costa
  • Stile bolliwood
    Il matrimonio indiano da favola continua: grande festa a bordo per il Sangeet
  • Extra lusso
    Star di Bollywood, white party e balli: celebrato il matrimonio (indiano) dell’anno