Palma d'oro

Un po’ di Genova in concorso al Festival del Cinema di Cannes

Riprese in città, l'ottobre scorso, per Fortunata - di Sergio Castellitto - con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi

fortunata film

Genova. La Lanterna sbarca al Festival del Cinema di Cannes (17-28 maggio) grazie a uno dei film girati in Liguria lo scorso anno. Anzi. Per la prima volta ben due pellicole sono state selezionate per le più importanti sezioni della kermesse.

Si tratta di “Le Redoutable” del Premio Oscar Michel Hazanavicius, che è stato girato per alcuni giorni a Ospedaletti e che sarà presente al Festival nel Concorso per la conquista della Palma d’Oro.

E di “Fortunata”, regia di Sergio Castellitto, protagonisti Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, girato in parte anche a Genova (e Sanremo). “Fortunata” farà parte dei film della selezione “Un Certain Regard”. Entrambi i film hanno avuto il supporto della Genova e Liguria Film Commission.

Fortunata, i cui ciak si sono svolti a Genova in ottobre, racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) che, con un matrimonio fallito alle spalle, combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio da parrucchiera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.