Dai bambini

Un pensiero per te: 100 disegni per i malati oncologici del San Martino

A realizzarli i piccoli della scuola dell'infanzia e della Scuola primaria dell'istituto Comprensivo San Gottardo

bambini disegno scuola

Un momento di allegria nella vita di chi lotta per guarire. E’ questo il senso dell’iniziativa “Un pensiero per te”, grazie alla quale oltre cento disegni realizzati da bambini genovesi arriveranno in dono ai degenti oncologici dell’ospedale San Martino.

Promossa in occasione della Giornata Mondiale della Salute, in programma venerdì, cercherà di “esprimere ai malati un messaggio positivo, di fiducia e speranza, capace di rimarcare il valore delle cose semplici nella ricerca del senso della vita”.

Le creazioni artistiche dedicate ai pazienti sono state realizzate dai piccoli della scuola dell’infanzia e della Scuola primaria dell’istituto Comprensivo San Gottardo di Genova, supportati dalle docenti Fiorella Ardizzone e Chiara Castagnola. Per l’istituto San Martino in regia c’è l’unità operativa Qualità, accreditamento e Urp, diretta da Giovanni Orengo.

leggi anche
chirurgia ortopedica oncologica
Chirurgia ortopedica oncologica
Tumori ossei del bambino: al Gaslini un percorso di cura per evitare l’amputazione degli arti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.