Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tursi, nasce ufficialmente il gruppo Lista Enrico Musso-Direzione Italia foto

Genova. E’ nato ufficialmente in Consiglio Comunale a Genova il gruppo “Lista Enrico Musso-Direzione Italia”. Ne fanno parte Enrico Musso, che assume anche l’incarico di capogruppo, Franco De Benedictis e Vittoria Musso.

Il nuovo gruppo si richiama “agli ideali liberali” e si costituisce a pochi giorni dall’intesa tra Direzione Italia, il partito che ha come leader Raffaele Fitto, e Lista Musso. Il gruppo che “si schiera dalla parte del centro destra e all’opposizione ferma dell’attuale giunta Doria” appoggia la candidatura di Marco Bucci candidato sindaco di Genova per il centro destra.

“Quello di oggi è un nuovo passo nella direzione del cambiamento della città – spiega Enrico Musso – Genova si trova in una situazione molto peggiore di cinque anni fa, con un’amministrazione che ha fallito in tutti i campi e una maggioranza di sinistra allo sbando. La città cui pensiamo noi e che vogliamo realizzare è aperta ai suoi cittadini, pronta ad attuare le misure necessarie ad attirare imprese e creare lavoro. La nostra scelta di campo e l’alleanza stretta con Direzione Italia ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi”.

Soddisfatto per la nascita del gruppo e per i futuri sviluppi dell’accordo politico tra Lista Musso e Direzione Italia è anche il coordinatore regionale di quest’ultima, Ezio Armando Capurro: “La condivisione tra i liberali è stata una scelta naturale. L’apporto che daremo al cambiamento della città con Marco Bucci sarà fondamentale”.