Interregionali

Treni, giù le tariffe. Paita e Lunardon (Pd): “Buona notizia battaglia vinta da pendolari”

treno, pendolari

Liguria. “E’ una buona notizia che i pendolari liguri abbiano vinto la loro battaglia contro i prezzi troppo altri degli abbonamenti per i treni interregionali e che le tariffe saranno presto calcolate con un nuovo e più equo algoritmo”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Giovanni Lunardon.

“Già un paio di mesi fa come Pd avevamo chiesto che la Liguria affiancasse l’Emilia Romagna in questa vertenza, visto che da dieci anni il prezzo degli abbonamenti ferroviari per chi fa il pendolare tra una regione e l’altra – come accade per esempio sulla tratta Genova-Milano – viene calcolato con un sistema sbagliato”.

“Grazie all’impegno dei pendolari, che hanno scovato l’errore, e al prezioso lavoro di Assoutenti le Ferrovie modificheranno questo algoritmo e già da maggio gli abbonamenti costeranno molto meno (con un risparmio mensile di circa 30 euro)”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.