Rapallo

Traffico pasquale, via il semaforo dalla Pagana: torna il doppio senso di marcia

Rapallo. In previsione della notevole affluenza di turisti sul territorio in occasione delle imminenti festività pasquali, il semaforo posizionato in via San Michele di Pagana, in prossimità del cantiere per la realizzazione del marciapiede di collegamento tra Rapallo e Santa Margherita Ligure, verrà temporaneamente disattivato nelle giornate di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile; questo consentirà di ripristinare il doppio senso di circolazione di marcia con conseguente snellimento dei flussi veicolari.

Per ripristinare il doppio senso di circolazione veicolare e garantire nel contempo la sicurezza stradale, la recinzione in essere verrà traslata a margine della strada e saranno posizionate barriere new jersey; in quel tratto (pari a circa 50 metri di lunghezza) verrà invece interdetto il transito pedonale. I pedoni potranno pertanto usufruire del tragitto già indicato all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo tratto di marciapiede, percorrendo via Costantino Nigra, via Gimelli e via Banchi.

La decisione è stata presa in maniera congiunta durante la riunione tenutasi questa mattina e a cui hanno preso parte il vicesindaco di Rapallo Pier Giorgio Brigati (in sostituzione del sindaco Carlo Bagnasco, oggi a Sarnico per presenziare ai funerali dell’Ing. Carlo Riva), il sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni, i Comandi di Polizia
Municipale dei due Comuni e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rapallo Arduino Maini.