Coppa liguria

Tennistavolo: Stefano Giuffrè terzo al Golden di Bordighera

Gianmaria Lavagetto negli ottavi di finale; i due portacolori del Villaggio erano i soli pongisti della provincia di Genova presenti al torneo

Stefano Giuffrè

Toirano. Domenica 2 aprile si è disputato il settimo atto dell’edizione 2016/2017 della Coppa Liguria. Nella palestra “Conrieri” di Bordighera, con l’organizzazione del G.S.T.T. Bordighera, si è svolta la quarta ed ultima prova Golden stagionale.

A partire dalle ore 9, sotto la direzione dell’arbitro Fitet Gianbeppe Cuatto, 34 atleti in rappresentanza di 6 società si sono affrontati per contendersi i tre tornei in programma.

Ad aprire le gare il doppio maschile Over 2000. La vittoria è andata alla coppia dell’Arma di Taggia composta da Giulio Furlan e Ulisse Ballestin, che in finale hanno prevalso in quattro set sui compagni di società Fabio Torgano e Riccardo Benini.

Semifinalisti Luciano De Nicola con Alessandro Ventura (Vallecrosia) e Gabriele Biamonti con Ettore Clerici (Vallecrosia).

Nel singolo femminile Over 400 si è imposta Maria Valeria Muraro del Bordighera, vittoriosa in tre set nella finale con la compagna di società Elda Ellena.

Il singolo maschile Over 2000 ha visto la vittoria di Ulisse Ballestin (Arma di Taggia), che in finale ha avuto la meglio al quarto set sul compagno di società Giulio Furlan. Terzi classificati Stefano Giuffrè (Villaggio Chiavari) e Alexander Ronald Kramer (Vallecrosia).

Nei quarti di finale sono arrivati Manuel Vicari (Bordighera), Mario Pesante, Samuele La Milia (Arma di Taggia) e Gabriele Biamonti (Vallecrosia).

Piazzamento negli ottavi di finale per Gianmaria Lavagetto (Villaggio Chiavari), Stefano Tavilla, Roberto Pesce (Toirano), Massimo Adimari, Ettore Clerici, Luciano De Nicola (Vallecrosia), Ezio Formosa (Bordighera), Mattia Arrighini (Arma di Taggia).

Nella foto: il podio Over 2000 maschile, con Stefano Giuffrè primo a sinistra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.