Ottimo piazzamento

Tennistavolo, Liguria quarta nella Coppa delle Regioni

Andrea Puppo è secondo nella gara individuale

Coppa Regioni

Genova. La Liguria con la squadra composta da Andrea Puppo, Giacomo Palomba e Aurora Soriga, guidata dal tecnico regionale Massimiliano Genta, ha conquistato il quarto posto nella Coppa delle Regioni 2017.

Nella gara singolare Andrea Puppo (AD TT Genova) si è piazzato al secondo posto, Giacomo Palomba (TT Club La Spezia) si è fermato agli ottavi di finale e Aurora Soriga (AD TT Genova) è stata eliminata al primo turno del tabellone dalla vincitrice del torneo.

Al termine di una finale thrilling la Lombardia, con i giovani Leonardo Bassi, Lorenzo Martinalli, Aurora Cicuttini, Alice Allegri, guidati dal tecnico Valerio Romanò, si è aggiudicata la trentasettesima edizione del trofeo. Match sempre in bilico: avanti il Piemonte grazie a Sulis, ma rapido sorpasso dei lombardi per merito di Bassi e Cicuttini. Pareggio piemontese firmato della collaudata coppia Sulis-Cagna, ulteriore sorpasso con il doppio misto di Bassi e Cicuttini e nuovo equilibrio targato Sulis. Sul 3-3 sono scesi in campo Martinalli e Cagna, che hanno dato vita a un incontro teso e molto tattico, che si è concluso 11-8 per il primo.

Sul podio è salita anche l’Emilia Romagna, seguita dalla Liguria; nella finalina se le sono date di santa ragione con esito favorevole ai primi per 4 a 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.