Chiavari

Tam: la Fiera motoristica del Tigullio il 22 e 23 aprile a Chiavari

Conferenza di presentazione della Tam

Chiavari. Dopo il crescente successo delle precedenti edizioni, il Comune di Chiavari riproporrà il 22 e 23 aprile 2017 il TAM – Tigullio Auto e Moto: una fiera che ha riscosso grandissimo successo gli anni scorsi tra appassionati del mondo dei motori e semplici curiosi. La terza edizione desta grandissima attesa visto il crescente numero di espositori e partecipanti che metteranno in mostra il meglio delle due e quattro ruote per tutti i gusti: decine di partners tra club sportivi, concessionari di auto e moto, brand di abbigliamento, amatori con mezzi introvabili renderanno queste giornate uniche.

Per tutta la durata dell’evento, come lo scorso anno, nello spazio della colmata a mare verrà allestito un circuito per ospitare chiunque voglia mettersi alla prova in tutta sicurezza. Sabato 22 aprile sono previste esibizioni libere per i piloti amatoriali che vorranno cimentarsi, alternate a quelle di professionisti di varie discipline, dal rally al drifting, che terranno tutti col fiato sospeso.

Anche i ragazzi del gruppo ANFFAS saranno protagonisti dell’evento e potranno sedersi accanto ai piloti, per vivere un’emozione unica.

La giornata di Domenica 23 sarà dedicata al 1° memorial Delsol & Gazzo, due ragazzi che condividevano la passione per gli sport motoristici degli organizzatori di questo evento; in loro ricordo si svolgerà una ginkana non competitiva, sempre alternata a spettacolari esibizioni.

Tutto questo è possibile grazie all’impegno del giovanissimo gruppo Ligurgring Motorsport, alla stretta collaborazione delle scuderia SportFavale07 e dell’officina ImportGarage, al supporto del gruppo SRF world, alla disponibilità del Comune e di Marina Chiavari, quest’anno anche al patrocinio della Regione Liguria.

“Puntiamo a bissare il grande successo dello scorso anno –  dichiara il Consigliere Marco Rocca, ideatore della manifestazione – che ha visto nei due giorni più di 7000 presenze fra appassionati di motori, addetti ai lavori o semplici curiosi. Possiamo definirla la fiera dei motori più grande del Tigullio e non solo. Con oltre 6000 metri quadri di superficie dedicata al settore dianamico, ci sarà da che divertirsi sia per chi si vorrà cimentare alla guida dei propri mezzi a quattro ruote, sia per il pubblico che potrà vedere piloti professionisti dare il massimo compatibilmente coi regolamenti di gara. Chiavari ha voglia di manifestazioni come il TAM, e la risposta degli espositori e club partecipanti sta a dimostrarlo. E’ un evento in grado di attrarre turisti di ogni età, dai giovanissimi ai nonni nostalgici dei loro mezzi del passato, passando da famiglie che hanno piacere di vivere una giornata all’aria aperta ad un passo dal mare, incantati anche dalla splendida cornica del porto di Marina Chiavari e dalla passeggiata a mare chiavarese. Con il TAM, Chiavari rimette in moto la passione…dei motori”.

Tutte le informazioni aggiornate sul TAM 2017 si possono trovare sulla pagina facebook dedicata a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/TAM-Tigullio-Auto-Moto-1575624416054410/.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.