Volley maschile

Sorpasso in Serie C: Admo a riposo, passa in testa la Colomborisultati

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Genova. La Serie C maschile cambia padroni: complice un ampio posticipo della gara della capolista Admo, la Colobo Genova vince e sorpassa i verdeblù di Lavagna, presentandosi solitaria alle ultime due curve del campionato. Il pronostico è ancora per la Admo, però, che recupererà dopo Pasqua la gara con Finale.

La ventesima giornata della serie è stata caratterizzata da vittorie nette, tutte in tre set. Sabato ha cominciato la Colombo Genova, che in casa si è imposta sul 3 stelle villaggio, ormai bloccato in penultima posizione dalla matematica. Vincente anche la terza della classifica, il Cus Genova: i biancorossi hanno sconfitto la Futura Avis Bertoni, fuori da ogni sfida di classifica.

Vittoria casalinga anche per il Santa Sabina, che a Genova Quarto ha sconfitto la Pallavolo Spezia group, ormai all’ultimo posto, con il solo punto fin qui conquistato e diciotto sconfitte a ruolino su altrettante gare.

L’unica vittoria in trasferta è giunta dal parquet di Sanremo, dove la Grafiche Amadeo è stata travolta e superata dalla Spinnaker: 3-0 anche in questo caso il risultato, con parziali (27-25, 25-21, 25-23) che raccontano però una gara equilibratissima.

Le prossime settimane saranno decisive per il campionato, che si chiuderà il 30 aprile: la corsa per la vittoria è, nei fatti, ristretta ad Admo e Colombo, con il team di Lavagna che, forte del match in più, potrà puntare alla vittoria della Serie C. Sulla sua strada il match più complicato è sicuramente quello con la Spinnaker Albisola, in lotta per un prestigioso quarto posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.