Stazione marittima

Si rompe lo sterzo: bus finisce sul marciapiede e abbatte lampione

Due feriti, ma la prontezza dell'autista ha evitato il peggio

bus autobus

Genova. Un autobus dell’Amt lungo 18 metri che perde il controllo e finisce su un marciapiede, abbattendo un palo della luce. E’ accaduto in via Gramsci, davanti alla stazione marittima questo pomeriggio.

Il mezzo della linea 18 era pieno di passeggeri: tra loro tanta paura, ma fortunatamente solo due feriti lievi. A causare l’incidente è stato un guasto meccanico: l’autista ha perso il controllo dopo il guasto al braccetto dello sterzo.

“I danni sono stati limitati dal sangue freddo dell’autista che è riuscito a condurre e frenare il mezzo ormai ingovernabile contro il palo” ha riferito uno dei meccanici Amt sul posto. In via Gramsci sono accorsi medici del 118, vigili urbani, tecnici Amt e di Aster subito al lavoro per sostituire il palo della luce.

Più informazioni
leggi anche
Bus 39 amt
La denuncia
Corse soppresse e straordinari inaccettabili, Uiltrasporti: “Gli autisti di Amt sono troppo pochi”
amt rimessa cornigliano
Stato di agitazione
Amt, tagli in vista: sindacati sul chi va là, guardando all’affaire Amiu-Iren
Mobile
Tragedia sfiorata
Si rompe lo sterzo sul bus Amt che finisce su un palo della luce, dall’Orsa alla Cgil la rabbia dei sindacati: “Poteva essere una strage”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.