Pallavolo

Serie B2: Normac AVB, schiacciante vittoria sulla Pro Patriarisultati

Le genovesi tornano nella metà alta della classifica

Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. Al rientro dopo la pausa per le festività la Normac AVB ha affrontato ieri, sabato 22 aprile, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la Bracco Pro Patria Milano, compagine penultima in classifica nel girone B del campionato di Serie B2 femminile.

Dopo un primo set vinto con relativa facilità per 25 a 16, nella seconda frazione la concentrazione delle genovesi è calata e la squadra si è trovata a dover inseguire le avversarie, ma le ragazze della Normac AVB hanno saputo tirare fuori grinta e orgoglio per recuperare e vincere il set con il punteggio di 25 a 23.

La terza frazione di gioco non ha avuto praticamente storia: la Normac AVB ha giocato come sa e ha vinto nettamente set e incontro.

Da segnalare il buon primo set di Beatrice Zamagni in palleggio e la prova di Silvia Bulla: il libero, che compirà 18 anni tra una settimana, non ha sbagliato praticamente nulla. Il coach Mario Barigione ha fatto debuttare in prima squadra Sveva Tonello, classe 2002 e 15 anni compiuti la settimana scorsa. Al suo ingresso battuta e punto che hanno dato la vittoria, nel primo set, alla sua squadra: un esordio da ricordare.

Il presidente Carlo Mangiapane si dichiara soddisfatto per la vittoria; ha però rilevato come quest’anno con le squadre deboli la Normac AVB,forse sicura di far risultato, ha faticato un po’ più del dovuto.

Nuovamente settime in classifica, sabato 29 aprile alle ore 21 le genovesi saranno ospiti della Pallavolo Picco Lecco, che è in piena corsa per il primato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.