Serie B2: la Serteco Volley School perde al tie-break lo "spareggio" salvezza - Genova 24
Pallavolo

Serie B2: la Serteco Volley School perde al tie-break lo “spareggio” salvezzarisultati

Il Sanda Volley Brugherio si porta a più 3 sulle arancionere

Serteco Volley School

Genova. Cuore e determinazione non sono bastate alla prima squadra della Serteco Volley School che, in trasferta a Brugherio, ha perso 3 a 2 lo scontro salvezza con le padrone di casa del Sanda. Con questo successo le brianzole salgono a più 3 sulle arancionere.

Le ragazze condotte da Vito Piziali e Tommaso Dotta hanno messo in campo davvero tutto. Dopo essere andate in svantaggio per 2 set a 0, non si sono demoralizzate: hanno dato vita ad un’entusiasmante rimonta che, però, è sfumata sul 15 a 13 che ha segnato la fine di un tiratissimo tie-break.

I parziali fotografano una sfida equilibrata ed incerta fino al termine: 25-17, 25-23, 23-25, 18-25, 15-13.

La Serteco è scesa in campo con Teresa Bernabé al palleggio, incrociata con Roberta Rossi, Valeria Villa e Martina De Marco di banda, Irene Fontana al centro, Cecilia Perata libero.

Durante il match Giulia Stasi è subentrata in regia e Aurora Montedoro ha fatto, a tratti, rifiatare opposti e bande.

Da segnalare l’esordio da titolare della giovanissima centrale Chiara Poggi, che ha giocato tutti e cinque i set. Una serata non particolarmente incisiva in attacco per lei, ma ottimo il suo apporto alla squadra nei fondamentali di muro e battuta.

Per tenere vive le flebili speranze di evitare la retrocessione, sabato 29 aprile la Serteco Volley School dovrà fare risultato con il Caseificio Paleni. Appuntamento alle ore 21 a Genova San Teodoro.