Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: è il giorno di Spezia-Entella, “spareggio” playoff risultati

Roberto Breda: "Posta in palio importante, oltre al carico emotivo del derby"

Chiavari. Allenamento giovedì mattina al “Comunale”. Il tecnico Roberto Breda ha continuato nel lavoro tattico, alternato ad una parte atletica affidata al professor Matarangolo. Ieri mattina seduta di rifinitura prima della partenza per il ritiro di Spezia.

Oggi al “Picco”, alle ore 15, si disputerà il derby ligure di Serie B. Arbitrerà Daniele Chiffi della sezione di Padova, assistito da Marco Zappatore (Taranto) e Matteo Bottegoni (Terni); quarto ufficiale sarà Giosuè Mauro D’Apice (Arezzo).

Sarà una bella partita, un derby – dice l’allenatore biancoceleste – che poi si carica del significato del momento, che è quello di essere lì con gli stessi punti, con sei partite alla fine. Quindi al di là del carico emotivo del derby c’è proprio il fatto di cercare di far più punti possibile. Non è una partita facile, perché è una bella squadra, molto solida, che ha personalità. Però noi vogliamo fare bene, vogliamo dar continuità, vogliamo giocarci al massimo queste ultime chance. Ultime per le partite che mancano, non perché secondo me siamo fuori, anzi. Possiamo fare ancora un bel percorso, vogliamo farlo; nel volerlo fare dobbiamo cercare di sbagliare meno possibile, contro una squadra che sta dimostrando dei valori ma anche loro hanno dei punti deboli”.